On Air

Radio Day Live ! i migliori brani in Heavy Rotation

Home

Ternana – Frosinone: le probabili formazioni delle due squadre

21 aprile 2017 Frosinone Calcio Sport


Ternana e Frosinone, avversarie nel trentasettesimo turno del campionato cadetto, nonostante la classifica che le vede separate da ben 26 punti, stanno attraversando un momento di forma diametralmente opposto. Una sfida, quindi, che si preannuncia aperta ad ogni tipo di risultato.

Come arriva la Ternana – Gli umbri sono reduci da 10 punti nelle ultime 5 gare a fronte di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sono inoltre tre le partite consecutive interne in cui i rosso verdi ottengono il bottino pieno. La cura Liverani sembra funzionare alla grande tanto che, prima del suo arrivo, la Ternana sembrava ormai spacciata verso la Lega Pro e ad oggi invece si trova ad una sola lunghezza dalla zona playout. Formazione: L’ex centrocampista della Lazio ha convocato per questa sfida 23 giocatori, recuperati in extremis gli acciaccati Germoni, Defendi e Avenatti, con i primi due però che dovrebbero partire dalla panchina. In porta ci sarà Aresti; la linea difensiva sarà a 4 con Zanon sulla destra e Contini sulla sinistra, nel mezzo la coppia, che tanto bene sta facendo ultimamente, Diakité-Meccariello. Il centrocampo a tre sarà composto da Ledesma, nel ruolo di regista e da Petriccione e Di Noia esterni. Il trio offensivo vedrà Falletti e Palombi ai lati di Avenatti.

Come arriva il Frosinone – I ciociari stanno attraversando il periodo più difficile del proprio campionato. Sono solo 3 i punti raccolti negli ultimi 4 turni, successo che manca dal match di Ferrara con la Spal. Una squadra che è stata troppo brutta per essere vera quella ammirata nell’ultima sfida interna con il Novara, sconfitta che è costata la seconda piazza utile per l’accesso diretto in massima categoria, visto che il Verona (anch’essa a quota 62) è in vantaggio negli scontri diretti. Formazione: Indisponibili per questa sfida Kragl e Crivello, oltre i lungodegenti Brighenti, M. Ciofani e Paganini (domani in campo con la Primavera nel match del “Matusa” con i pari età dell’Inter). In porta Bardi; difesa a tre composta da Terranova (al ritorno dopo aver scontato la squalifica) sulla destra, Ariaudo nel mezzo e sulla sinistra ballottaggio a due tra Russo e Krajnc con il primo, però, nettamente favorito. Il centrocampo a cinque dovrebbe presentare una novità sulla destra. Sarà, molto probabilmente, Frara l’interprete scelto sulla corsia laterale da Marino per questa partita, turno di riposo dunque per Fiamozzi. Gori dovrebbe sostituire Sammarco nel ruolo di mezzala, confermati invece Maiello e Soddimo. Sulla fascia sinistra ancora titolare Mazzotta. In avanti Dionisi è sicuro del posto, ballottaggio serrato tra D. Ciofani e Mokulu, con il primo leggermente favorito sul secondo.

Probabile formazione Ternana (4-3-3): Aresti; Zanon, Diakité, Meccariello, Contini; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti, Avenatti, Palombi. Allenatore: Fabio Liverani.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Russo; Frara, Gori, Maiello, Soddimo, Mazzotta; Dionisi, D. Ciofani. Allenatore: Pasquale Marino.


, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su