On Air

Evolution Club Chart La classifica dance con i 20 dischi più ballati nei dancefloor italiani.

Home
  • Home
  • Sport
  • Straordinario Fabrizio Donato, argento ai Campionati Europei di atletica leggera indoor 2017 a Belgrado!

Straordinario Fabrizio Donato, argento ai Campionati Europei di atletica leggera indoor 2017 a Belgrado!

6 marzo 2017 Sport


Straordinario Fabrizio Donato, argento ai Campionati Europei di atletica leggera indoor 2017 a Belgrado!

Non ci sono parole per descrivere questa pagina di sport così entusiasmante, l’impresa fantastica di un atleta, ciociaro, che vuole continuare a scrivere la sua splendida storia e quella dell’atletica italiana ed internazionale. Il frusinate Fabrizio Donato ha conquistato, ieri pomeriggio, la medaglia d’argento nel salto triplo ai XXXIV Campionati Europei di atletica leggera indoor, che si sono svolti alla “Kombank Arena” di Novi Beograd, a Belgrado.
Con il secondo salto Fabrizio Donato vola a 17,13 metri e conquista la medaglia d’argento, pochi centimetri dietro il vincitore, il portoghese Nelson Évora (il Campione Olimpico di salto triplo a Pechino 2008 è arrivato a toccare la misura di 17,20) e davanti al tedesco Max Hess (17,12). Per l’atleta azzurro, capitano dell’Italia Team, è la terza medaglia agli Europei Indoor, dopo l’oro di Torino nel 2009 e l’argento di Parigi nel 2011. Una vittoria esaltante, conquistata nella veste di atleta ed allenatore (di Andrew Howe). 40 anni compiuti lo scorso 14 agosto, cresciuto nell’Atletica Frosinone, dal 1995 nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, Fabrizio continua ad allenarsi con professionalità e a gareggiare con la passione e l’entusiasmo di sempre. Sul profilo Facebook della Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’intervista a fine gara dell’atleta azzurro, che non ha nascosto la propria gioia e la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto. Dedica alla moglie, alle figlie e ad Andrew Howe. Ad agosto ci sono i Campionati del Mondo di atletica leggera 2017, a Londra (dove nel 2012, ai Giochi Olimpici, il triplista italiano conquistò la medaglia di Bronzo) e Fabrizio Donato vuole esserci! Bravo Fabrizio, complimenti!

Europei Indoor 2017: Fabrizio Donato ARGENTO nel salto triplo

Fabrizio Donato è l'highlander dell'#atletica italiana! il capitano dell'Italia Team conquista uno splendido ARGENTO nel salto triplo a #Belgrade2017, la terza medaglia (dopo l'ORO di #Torino2009 e l'ARGENTO di #Parigi2011) agli Europei Indoor! UN VERO MITO!!! GRAZIE FABRIZIO!CONI European Athletics

Pubblicato da Federazione Italiana di Atletica Leggera su Domenica 5 marzo 2017

Sulla pagina Facebook Athletics On Line il video del salto d’argento di Fabrizio Donato.

17,13 FABRIZIO DONATO

ETERNO FABRIZIO un ragazzo con l'argento vivo addosso.

Pubblicato da Athletics OnLine su Domenica 5 marzo 2017

[La foto in copertina è tratta dal profilo facebook di Fabrizio Donato]


, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su