On Air

Evolution Club Chart La classifica dance con i 20 dischi più ballati nei dancefloor italiani.

Home
  • Home
  • Sport
  • Nuoto e ciclismo protagonisti di Sportivamente Day!

Nuoto e ciclismo protagonisti di Sportivamente Day!

30 marzo 2017 Sport


Venerdì 31 marzo alle ore 19:30 su Radio Day c’è l’appuntamento con lo sport in diretta, Sportivamente Day, settimanale di attualità e cultura sportiva realizzato da Radio Day, in collaborazione con FR Sport e Art Digital Studio. In studio con Alessandro Biagi, i campioni dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Park Club, protagonisti assoluti nei recenti Campionati Italiani Giovanili di Nuoto, che si sono svolti dal 17 al 22 marzo a Riccione!

In collegamento telefonico con il giornalista Luca Alò per parlare di ciclismo e della ValComino Enduro MTB, in programma domenica 2 aprile a Villa Latina e Picinisco.
Non perdete l’appuntamento con lo “Sport in diretta“, solo su Radio Day!

FM 97.600 | www.radioday.it | www.tunein.com/radio/Radio-Day-891-s74183 | App Google Play & Apple Store | SMS & Whatsapp 3495099101 | Diretta 0775824058 | sport@radioday.it

Il Comunicato Stampa dell’A.S.D. Park Club

Campionati Italiani Giovanili di Nuoto – Riccione 17/22 marzo 2017 – Atleti del Park Club nell’olimpo del nuoto nazionale!

Risultati storici e prestigiosi per il Park Club ai campionati italiani giovanili di nuoto di Riccione dove il Park Club era presente con i propri atleti Francesca Tammetta anno 2000 categoria cadette e Matteo Ritarossi anno 2003 categoria Ragazzi 1° anno al seguito dell’allenatore Stefano Pietrandrea.
E proprio Matteo Ritarossi si è laureato Campione Italiano sui 100 e 200 farfalla, risultato storico per il Park Club ma anche per tutto il nuoto frusinate.
Eccellenti le prove anche dell’altra nuotatrice del Park Club, Francesca Tammetta, che dal 2013 partecipa con continuità ai campionati italiani ed anche quest’anno si è confermata ad altissimi livelli, seppur al cospetto di atlete più grandi.
Da sottolineare le parole del responsabile delle nazionali giovanili della Federazione Italiana Nuoto, Walter Bolognani, che ha citato il nostro Matteo Ritarossi come di seguito: “Rispetto alla prima giornata di gare maschili il livello si è alzato, evidentemente è passata un po’ di tensione. A parte i soliti, ho avuto buoni riscontri nei 100 farfalla da Luca Chirico, Ernesto Saccardi e Matteo Ritarossi, nei 200 rana e nei 200 misti da Tobia Svaldi e nei 400 misti da Giuseppe Cerbone”.
Enorme la soddisfazione per l’ASD Park Club, dalla dirigenza allo staff tecnico a tutti i soci dell’associazione che, in molti, si sono ritrovati in questi giorni al Park Club per assistere, in streaming, alle gesta dei nostri ragazzi.
Questi risultati premiano il lavoro dell’Associazione che da 40 anni si spende per la promozione del nuoto, credendo ed investendo anche nel nuoto agonistico che, ad oggi, coinvolge tantissimi atleti dal settore propaganda ai cadetti.
Le gesta di Matteo e Francesca saranno certamente da sprono per tutti gli atleti della squadra agonistica del Park Club ma anche per tutti gli allievi della scuola nuoto che potranno scorgere in loro dei punti di riferimento da seguire nel proprio percorso di crescita.
Un elogio allo staff tecnico del settore agonistico del Park Club, a partire dall’allenatore di Matteo e Francesca, Stefano Pietrandrea, proseguendo con Alessandro Ancinelli allenatore degli esordienti A e con Francesca Campoli, allenatrice degli esordienti B e del settore propaganda, nonchè ex nuotatrice di livello nazionale.
E dopo questa bellissima parentesi si riparte con gli allenamenti per preparare i prossimi appuntamenti, a partire dalle prossime qualificazioni regionali.


, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su

Scrivi un Commento

La tua mail non sarà pubblicata. I campi richiesti sono segnalati da *