On Air

Radio Day Live ! i migliori brani in Heavy Rotation

Home

Martedì Grasso a Frosinone: sfilata dei carri, “Festa della Radeca” e chiusura delle scuole alle ore 12:00.

28 febbraio 2017 Arte e Cultura Comunicati Stampa Live ed Eventi


Il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha disposto la chiusura anticipata delle scuole del capoluogo, alle ore 12:00 di oggi, per le manifestazioni e gli eventi inerenti il Carnevale. Nella giornata odierna, “Martedì Grasso”, i carri attraverseranno la città sostando, dalle ore 13:00 alle ore 15:00, nei vari quartieri cittadini, rispettivamente con il movimento del corteo: dal quartiere Cavoni, alle 13:00, a Selva Piana verso le 13:30, Piazzale Kambo intorno alle 13:45, Campo Sportivo alle 14:15, Madonna della Neve alle 14:30, De Matthaeis alle 14:45, fino a raggiungere il Quartiere Giardino alle 15:00, da cui muoverà il corteo della “Festa della Radeca”. La parte storica e la parte allegorica, una volta riunitesi, seguiranno il tradizionale percorso da Via marco Minghetti, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, di nuovo Corso della Repubblica fino a largo Sant’Antonio; il processo al Generale Championnet avverrà in Piazza VI dicembre. Da lì, muoverà, poi, il corteo del “Carnevale” morto, attraversando Largo Turriziani, Via Fratelli Bragaglia, Porta Campagiorni, Via Angeloni, Via Garibaldi, fino ad arrivare in Piazza Garibaldi, Porta Romana, Via Giordano Bruno, e da lì, al Rione Giardino, in cui si terrà la lettura del testamento da parte del Notaro e in cui il Generale andrà incontro alla sua sorte. Tenuto conto del fatto che le manifestazioni si svolgeranno anche in zone ove sono ubicati gli Istituti e plessi scolastici, con la contestuale chiusura delle strade interessate, impedendo di fatto il regolare deflusso all’uscita, il Sindaco ha quindi disposto, a scopo di tutelare profili di sicurezza e regolarità nella circolazione stradale, la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado del territorio del Comune di Frosinone, appunto, per le ore 12:00.

Le modifiche delle linee TPL (Trasporto Pubblico Locale) della G.E.A.F. per “Martedì Grasso”.

Martedì 28 febbraio, in occasione dei festeggiamenti di Carnevale, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 il servizio TPL della G.E.A.F. sarà sospeso. In sostituzione, sarà istituito un servizio navetta con partenza dal capolinea ogni 30 minuti.
Navetta A: Capolinea,piazzale Kambo, viale America Latina, via Fosse Ardeatine, piazzale Vittorio Veneto, viale America Latina, capolinea.
Navetta B: Capolinea, Monti Lepini, via Piave, via Tevere, Piazza Salvo D’Acquisto, ritorno.
Dalle ore 13 fino al termine della manifestazione, le linee sotto elencate effettueranno il seguente percorso:
Linea D: via Marittima, via Aldo Moro, via Madonna della Neve, piazzale de Matthaeis, via Adige, via Marittima.
Linea E: Via Fosse Ardeatine, Tunnel, Tiburtina. Linea B: Cavoni, via Tiburtina, viale Roma, via Biondi, viale Mazzini.
Linea C: via Marittima, viale Mazzini, via Biondi, via Tiburtina. Linea 2: Cavoni, via Piave, viale Mazzini, piazza san Tommaso d’Aquino, ritorno.
Linea 8/8r: Asl, viale Europa, piazzale Kambo, viale America LAtina, viale Napoli, San Filippo, ritorno.
Linea 4: Tiburtina, Maniano, tunnel, Tiburtina.
Le linee 18 e 13 saranno soppresse.

Comunicato Stampa Comune di Frosinone

 


, , , , , , , , , , ,

Condividi su