On Air

Evolution Club Chart La classifica dance con i 20 dischi più ballati nei dancefloor italiani.

Home

La FMC Ferentino incontra in casa la Givova Scafati

18 febbraio 2017 Basket Sport


La FMC Ferentino torna al Ponte Grande per la 21ª giornata del campionato di Serie A2 Citröen – Girone Ovest. Domenica 19 febbraio alle ore 18:00 i gigliati riceveranno la Givova Scafati, squadra che è la più diretta inseguitrice degli amaranto con 12 punti in classifica contro i 16 dei ciociari. I campani occupano il terzultimo posto ma sono reduci da due vittorie consecutive, prima nel derby con Agropoli e poi in casa contro Legnano. Il match sarà l’occasione per l’esordio in maglia amaranto di Ivica Radić, arrivato in settimana dalla Viola Reggio Calabria nell’ambito dello scambio che ha portato Marcus Gilbert in riva allo Stretto. All’andata la FMC dominò al Pala Mangano ottenendo una netta vittoria per 79-96.

Ferencz Bartocci: “Da qui alla fine della stagione cercheremo di vincere il maggior numero possibile da partita ma per ora pensiamo all’importantissima sfida di domenica contro Scafati. Stiamo lavorando per arrivare nel migliore dei modi a questo appuntamento importantissimo, una gara in cui proveremo in ogni modo a vincere: dovremo rimanere compatti, con la consapevolezza di poter contare anche sul nostro pubblico. Spero che la squadra, grazie all’innesto di Radic e al recupero di qualche infortunato, risponde presente; negli ultimi giorni Raymond si sta allenando anche da ala piccola ma sarà coach Paolini a decidere in che modo impiegarlo”.

Ivica Radić: “Sono un giocatore che dà il 100% in ogni circostanza e farò lo stesso anche con la maglia di Ferentino a partire dal match con Scafati. Non mi pongo limiti riguardo gli obiettivi stagionali ma penso che sia meglio pensare a una gara per volta, credo che sia questo il modo giusto per affrontare un campionato e migliorarsi. La Givova ha cambiato quattro giocatori ed è cresciuta molto dall’inizio della stagione, sarà un match difficile ma molto importante. Credo che potrò dare il mio contributo fin da subito perché sono un giocatore a cui piace combattere, dovrò apprendere qualche movimento con i miei nuovi compagni ma sono molto positivo riguardo la mia nuova avventura”.

Roster
FMC Ferentino: 0 Guarino, 3 Radić, 4 Capuani, 5 Musso, 6 Gigli, 10 Datuowei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 16 Aatata, 17 Bertocchi, 20 Benvenuti, 42 Raymond. Coach: Paolini
Givova Scafati: 3 Dobbins, 5 Crow, 6 Izzo, 7 Lupusor, 8 Fantoni, 10 Naimy, 12 Ammannato, 13 Jackson, 28 Metreveli, 33 Santiangeli. Coach: Perdichizzi

Arbitri: Enrico Boscolo di Chioggia (VE), Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Alessio Fabiano di Altopascio (LU)

Note: In settimana Ferentino ha accolto Ivica Radic nell’ambito dello scambio con la Viola Reggio Calabria che ha coinvolto anche Marcus Gilbert. Ancora assente l’infortunato Nunzio Sabbatino mentre potrebbe rientrare Francesco Guarino.

Media: Sarà possibile vedere la partita in live streaming sulla piattaforma LNP TV Pass (servizio a pagamento), ascoltare la radiocronaca su www.radioferentino.it oppure seguire i canali social ufficiali del Basket Ferentino con la diretta testuale sul profilo Twitter.

Roberto Caporilli (Addetto Stampa Basket Ferentino)
Foto di Francesco Savelloni

 


, , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su