On Air

Radio Day Live ! i migliori brani in Heavy Rotation

Home

Pisa – Frosinone 0-0, Gennaro Gattuso: “Ai punti il Frosinone avrebbe meritato di più”

19 febbraio 2017 Frosinone Calcio Sport


Queste le parole di mister Gennaro Gattuso rilasciate ai microfoni di Radio Day al termine di Pisa – Frosinone:

“Oggi abbiamo affrontato una squadra fortissima, una formazione forte in tutti i reparti. Abbiamo giocato come dovevamo giocare, forse avremmo potuto creare qualcosa in più in fase offensiva. Sono soddisfatto di questo risultato, se prima della partita mi avessero detto di mettere una firma per pareggiare contro il Frosinone non ci avrei pensato due volte. Giovani in campo?  Non c’era solo Zammarini, ce ne erano abbastanza. Noi in Italia consideriamo un ’95 giovane, ma nel resto d’Europa ragazzi di venti anni giocano in Champions League e hanno un ruolo da protagonista nei rispettivi club. Zammarini?   E’ un ’96, ha giocato più di cinquanta partite in Lega Pro, un campionato diverso rispetto alla Serie B, ma è un giovane che sa stare in mezzo al campo e che sa giocare a pallone. Il Frosinone?   E’ una formazione che ha cambiato molto nelle ultime settimane, fisicamente sono impressionanti. Sui calci piazzati ci hanno messo in difficoltà e, se non vado errato, su trentacinque gol segnati complessivamente fino ad ora diciassette sono nati proprio da situazioni di palla inattiva. Per riuscire a conquistare punti con loro devi spendere molte energie, è una squadra che ha un allenatore esperto con più di seicento panchine in carriera. Noi ce la siamo giocata con i nostri mezzi, ma era la partita che mi aspettavo. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ di più perché non abbiamo coperto le seconde palle, ma nella ripresa abbiamo rischiato molto poco. Negli ultimi dieci minuti di gara ci abbiamo creduto, abbiamo riconquistato diverse palle e abbiamo creato qualche pericolo, ma non volevamo scoprirci perché sapevamo che ci avrebbero punito alla prima occasione. Per me è un orgoglio aver conquistato due punti, tra andata e ritorno, al cospetto di una squadra così forte. Ai punti oggi il Frosinone avrebbe meritato qualcosa in più”.

Nella sala stampa dello Stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” è intervenuto anche Milan Milanović, oggi all’esordio con la maglia nerazzurra.

“Sono soddisfatto del pareggio odierno, non era facile conquistare punti con il Frosinone. Siamo un grande gruppo, una grande squadra e dobbiamo continuare così. Da quando sono arrivato abbiamo disputato ottime prestazioni, ma ci manca un po’ di cattiveria negli ultimi quindici metri. Tuttavia nelle ultime cinque partite abbiamo sempre imposto il nostro gioco contro tutti, anche su campi difficili. La mia posizione in campo?  In un centrocampo a tre preferisco giocare mezz’ala sinistra”.


, , , , , , , , ,

Condividi su