On Air

Radio Day Live ! i migliori brani in Heavy Rotation

Home

Frosinone – Spezia: l’arbitro sarà Riccardo Pinzani di Empoli

24 aprile 2017 Frosinone Calcio Sport


Sono state rese note le designazioni arbitrali del diciassettesimo turno di ritorno del campionato si Serie B. La gara Frosinone – Spezia è stata affidata all’esperto Riccardo Pinzani della sezione di Empoli. Il fischietto toscano, in questa stagione sportiva, ha già diretto il Frosinone in due occasioni: nella vittoria per 2-1 sulla Spal (Paganini, Giani e Daniel Ciofani i marcatori) e nella clamorosa sconfitta di Chiavari con la Virtus Entella (Dionisi, Troiano, Caputo). Pinzani sarà coadiuvato da Emanuele Prenna di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata. Il Quarto Ufficiale sarà Ilario Guida di Salerno.

La “giacchetta nera” di Empoli, oltre ai due precedenti già citati, ha diretto altre 9 volte i giallo azzurri. Il primo il 3 novembre 2007 in Serie B, Frosinone – Piacenza termina sul 2-2 (Doppietta di Martini, Rantier e Simon). Il secondo il 12 gennaio 2008 in Frosinone – Brescia 0-0. Il terzo il 31 gennaio 2009 e il Frosinone esce sconfitto per 2-1 da Bari (Cavalli, Lanzafame e Caputo). Il quarto il 13 aprile 2010 e i canarini escono nuovamente sconfitti per 3-1 da Brescia (Dallamano, Kozak, Possanzini e Santoruvo). Il quinto arriva il 5 settembre 2010 e il Frosinone esce indenne dal campo dell’Atalanta (0-0). Il sesto il 9 novembre 2010 e i giallo azzurri cedono in casa per 3-2 col Crotone (Tedeschi, Curiale, Sansone, Cutolo e ancora Sansone). Il settimo il 31 gennaio 2011 e l’Atalanta espugna il “Matusa” per 1-0 grazie al gol di Tiribocchi. L’ottavo il 13 settembre 2014, Frosinone e Bari si dividono la posta in palio (Donati e Paganini). Il nono il 2 maggio 2015, i ciociari vincono lo scontro diretto col Bologna e viaggiano a vele spiegate verso la Serie A (Soddimo, Ceccarelli, Blanchard).

Di seguito vi riportiamo l’intero programma con i rispettivi arbitri della diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie B, che si giocherà tutta martedì 25 aprile ad eccezione dell’anticipo tra Vicenza e Novara in programma questa sera alle ore 20:30.

VICENZA – NOVARA Lunedì 24 Aprile 2017 Ore 20:30 DI PAOLO (COLAROSSI – FORMATO, IV: MANGANIELLO)

ASCOLI – AVELLINO: ROS (SANTORO – D’APICE, IV: PANARESE)

BRESCIA – TERNANA: DI MARTINO (TARDINO – LANZA, IV: AMABILE)

CARPI – TRAPANI Ore 20:30 PICCININI (GALETTO – DEI GIUDICI, IV: MIELE)

CESENA – BENEVENTO Ore 18:00 NASCA (ROCCA – ROSSI C, IV: MAINARDI)

VIRTUS ENTELLA – LATINA: MARINELLI (PAGNOTTA – OPROMOLLA, IV: MINELLI)

FROSINONE – SPEZIA Ore 15:00 PINZANI (PRENNA – MUTO, IV: GUIDA)

PERUGIA – HELLAS VERONA Ore 20:30 SACCHI (DE TROIA – BRESMES, IV: ZINGARELLI)

PISA – PRO VERCELLI: PEZZUTO (BACCINI – CANGIANO, IV: GARIGLIO)

SALERNITANA – BARI Ore 12:30 GHERSINI (RASPOLLINI – GROSSI, IV: ABISSO)

SPAL – CITTADELLA: PASQUA (CALIARI – INTAGLIATA, IV: VOLPI)

La foto in copertina del Sig. Riccardo Pinzani di Empoli è gentilmente concessa da Federico Casinelli.


, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su