Home

Emanuele Terranova: “Adesso pensiamo solo ed esclusivamente al Perugia”.

27 febbraio 2017 Frosinone Calcio Sport


Al termine della partita con gli scaligeri, Emanuele Terranova è stato intervistato, in esclusiva, dall’Ufficio Stampa del Frosinone Calcio, per i canali social ufficiali della società frusinate. Queste le dichiarazioni del difensore siciliano.

La vittoria con l’Hellas Verona vale solo tre punti? “Questa era una partita importante ma non decisiva, perché già martedì abbiamo un altro scontro diretto con un’ottima formazione, il Perugia; sarà certamente una gara molto difficile. Con il Verona era fondamentale vincere e staccare i nostri avversari in classifica. E’ stata una gara tiratissima, abbiamo avuto la possibilità di chiuderla prima ma alla fine è andata bene e con pieno merito ci siamo portati a casa l’intera posta in palio”.
A livello tattico avete giocato una partita perfetta. “Si, sono d’accordo, tatticamente siamo stati perfetti. Ripeto, potevamo chiuderla prima, i nostri attaccanti hanno fatto un gran lavoro e voglio elogiarli. Penso che anche dietro siamo stati molto attenti. Adesso pensiamo solo ed esclusivamente al Perugia”.
Cinque partite senza prendere reti, abbiamo trovato la quadratura del cerchio e l’equilibrio in ogni reparto? “E’ vero, non prendiamo gol da cinque gare, è importante perché rafforza le nostre convinzioni e ci consente di lavorare bene e con grande attenzione. Dobbiamo però pensare ad una gara alla volta, senza guardare troppo lontano”.
Come preparare una gara impegnativa come quella di Perugia in così poco tempo? “La affrontiamo come abbiamo fatto con il Verona, credo sia la cosa migliore da fare”.


, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su