On Air

Radio Day Live ! i migliori brani in Heavy Rotation

Home

E’ uscito “Versinversi”, il primo disco d’autore di Fabrizio Sparta!

3 marzo 2017 Arte e Cultura Live ed Eventi Musica e Spettacolo


E’ uscito “Versinversi”, il primo disco d’autore di Fabrizio Sparta!

Costanza, impegno, duro lavoro, sensibilità e soprattutto grande passione per la musica. Così possiamo presentare Fabrizio Sparta. Classe 1973, frusinate, Direttore Esecutivo dell’etichetta discografica indipendente “Sottotetto Records“, autore di testi diplomato al C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano, la scuola di Mogol) e scrittore. Fabrizio è un “songwriter“, così si usa dire nel gergo del settore, cioè colui che scrive i testi delle canzoni, uno dei mestieri più bello del mondo, per chi, come lui, ama la musica. Dopo tanti anni di passione, musica e parole, finalmente è uscito il suo primo disco d’autore, “Versinversi“. Il disco raccoglie le tante canzoni uscite sui digital stores ed interpretate da giovani e talentuosi cantanti emergenti, selezionati proprio da Fabrizio Sparta tra il 2011 ed 2016, nel corso della sua esperienza di giurato o talent scout in diversi contest e talent in giro per l’Italia. Le ventiquattro canzoni sono state raccolte in un doppio album, diviso in Lato A (Questo Verso), con i brani usciti in release ufficiali e Lato B (Oltre Verso), con pezzi inediti prodotti esclusivamente per il disco, oltre ad alcune sorprese in bonus track.
Un disco non autorale, bensì d’autore, dove l’artista principale non è solo il cantante o il cantautore, ma l’autore stesso che ha prodotto queste canzoni, in featuring con i compositori, autori ed interpreti, che attraverso le note vuole consolidare il personale rapporto d’amicizia e professionale con i suoi colleghi.
Oltre al disco digitale, ormai pronto, un booklet di 36 pagine che raccoglie tutti i testi ed alcuni scatti d’autore che raccontano il tema delle canzoni. L’uscita in tutti i digital stores del mondo è prevista tra qualche settimana.
L’intento di Fabrizio è quello di divulgare i suoi pensieri, le sue emozioni e le sue parole, con l’accompagnamento delle melodie di talentuosi compositori.
Per la promozione del disco e la stampa fisica dello stesso, Fabrizio ha scelto di chiedere la partecipazione attiva di amici, appassionati ed estimatori attraverso il crowdfunding, ossia un finanziamento collettivo del progetto. Sul sito www.musicraiser.com/it (la più grande community di sostenitori di progetti musicali in Italia), nella sezione www.musicraiser.com/it/projects/7187, si trova il lavoro di Fabrizio e tutte le novità. Per soddisfare la curiosità musicale, artistica e culturale degli utenti, l’autore ha voluto mettere a disposizione diverse sorprese e premi per ogni tipo di richiesta: oltre al disco in formato digitale con relativo booklet, la voce principale è quella relativa alla stampa del disco fisico, a questa si possono aggiungere altri prodotti come i tre libri scritti proprio da Fabrizio Sparta (Un’estate con il mostro, Piccole note crescono e L’isola dei conigli), l’ultimo anche in formato cartaceo con dedica personalizzata e poi il merchandising dell’etichetta “Sottotetto Records” come magliette, tazze, spillette e altri fantastici prodotti, fino ad arrivare a concerti live di presentazione del disco ed incontro con gli autori.
La Sottotetto Records (www.sottotettorecords.com), fondata insieme allo storico amico compositore Stefano Iuso ed in collaborazione con l’editore Giovanni Valle, è un’etichetta discografica indipendente, una vera e propria casa rifugio di artisti e musicisti liberi, con un’impronta autorale ben definita ed un carattere cantautorale di qualità. Un progetto di ampio respiro, figlio di una passione che alimenta il lavoro di Fabrizio Sparta, il quale ha sempre creduto nella validità e nella bontà delle proprie idee, con una tenacia che lo sto portando a realizzare i propri sogni, seguendo sempre il suo Verso!


, , , , , , , , , , , ,

Condividi su