Home

Carnevale di Frosinone 2017, il programma ufficiale!

21 febbraio 2017 Arte e Cultura Live ed Eventi Media News


Tutto pronto a Frosinone per il Carnevale e la tradizionale Festa della Radeca, appuntamento sentito e molto atteso dai frusinati e non solo, entrato di diritto da qualche anno nell’elenco degli eventi carnascialeschi assolutamente da non perdere. Il programma è stato definito dal Comune di Frosinone in collaborazione con la locale Pro Loco e l’Associazione Culturale Rione Giardino, il cui lavoro ed attività negli ultimi 20 anni hanno consentito la crescita ed il successo del carnevale più amato in Ciociaria. Diverse le manifestazioni, le attività e gli spettacoli previsti: l’inaugurazione ufficiale si è avuta domenica scorsa, con la cerimonia inaugurale della Festa della Radeca che si è tenuta nel centro storico, tra la Prefettura ed il Campanile. Di seguito l’elenco di tutti gli appuntamenti previsti.

Giovedì 23 Febbraio 2017
Ore 10:00 – Visita guidata alla Casa del Carnevale, presso la Casa della Cultura – Ex Mattatoio di Frosinone, con ingresso libero.
Ore 21:00 – “Musica, stornelli e chiacchiere”, festa mascherata presso la Casa della Cultura – Ex Mattatoio di Frosinone, con ingresso libero.

Venerdi 24 Febbraio 2017
Ore 21:00 – Spettacolo Teatrale della Compagnia “La Mandarina”: “Maria Nicola, Bravante e il carnevale futuro”, presso la Casa della Cultura – Ex Mattatoio di Frosinone con ingresso libero.

Sabato 25 Febbraio 2017
Ore 11:00 – Presentazione del volume/raccolta “La Lettra de Carnevale” presso la sede dell’Associazione Culturale Rione Giardino, Casa della Cultura – Ex Mattatoio di Frosinone, con ingresso libero.
Ore 21:00 – Veglione di Carnevale “Gran Ballo del Generale” presso la Villa Comunale di Frosinone, con musica dal vivo e dj set. Ingresso a pagamento. Il ricavato sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio.

Domenica 26 Febbraio 2017
Ore 15:30 – Sfilata delle Mascherine, presso la Casa della Cultura – Ex Mattatoio di Frosinone, con ingresso libero.

Lunedì 27 Febbraio 2017
Ore 16:30 – Festa di Carnevale “Aspettando La Radeca” presso l’Auditorium “Paolino Colapietro” (Scuola Primaria Umberto I) in Via Grappelli a Frosinone, con ingresso libero.

Martedì 28 Febbraio 2017
Ore 10:00 – Sfilata dei carri allegorici nella parte bassa della città.
Ore 14:00 – Festa della Radeca e Corteo con Radecari e Pantanari nel centro storico, con partenza dal Rione Giardino.

Il programma è ricco ed appetibile (come i nostri fini fini al pomodoro tradizionali), non rimanere che festeggiare insieme al grido di “Euiua la Radeca, Euiua Carnuale!”.


, , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su